Banner con colori sociatari blu e giallo : Stadio Primo Nebiolo
In primo piano: le mani di otto persone sovrapposte al centro, formano una sorta di “cerchio di cooperazione” Le mani con tonalità di pelle diverse, a sottolineare il valore della diversità, inclusività e integrazione. Tutti indossano magliette bianche con la scritta “VOLUNTEER” in blu ben visibile, che identifica chiaramente il gruppo di volontariato.

LAssociazione di volontariato sportivo Primo Nebiolo” promuove lo sport come strumento di inclusione, crescita personale e solidarietà. Nasciamo dallesperienza dei volontari della XXIII Universiade Invernale Torino 2007 e da allora operiamo con passione per costruire una cultura sportiva fondata su valori condivisi: rispetto, partecipazione e impegno civile.

 

I nostri obiettivi

  • Diffondere i valori positivi dello sport, promuovendo progetti rivolti a ogni fascia della popolazione.
  • Collaborare con le principali istituzioni sportive, nazionali e internazionali, per organizzare eventi e manifestazioni di carattere sia professionale che amatoriale.
  • Favorire linclusione attraverso lo sport, con particolare attenzione alle persone con disabilità e alle categorie svantaggiate.

Cosa facciamo

  • Organizziamo eventi sportivi, corsi e manifestazioni, anche in collaborazione con federazioni, enti pubblici e privati.
  • Partecipiamo a progetti di volontariato e cooperazione, sostenuti da istituzioni locali, nazionali e internazionali.
  • Promuoviamo la cultura sportiva attraverso conferenze, incontri, seminari e dibattiti su sport, solidarietà, salute e attualità.
  • Attiviamo tirocini formativi, scambi culturali e gemellaggi, con una forte componente educativa e interculturale.

 

I Volontari: L’Associazione ha coinvolto in primis i Volontari della XXIII Universiade Invernale Torino 2007 che hanno saputo rappresentare il cuore e la ricchezza delle attività messe in campo. Ad oggi chiunque senta come propri i valori sportivi espressi dall’Associazione potrà compilare il modulo di pre-adesione, conscio che dovrà misurare la propria passione con la richiesta di una collaborazione qualificata e costante nel tempo.

L’Associazione è iscritta a VolTo – Centro servizi per il Volontariato della provincia di Torino e al Registro del Volontariato della Regione Piemonte.

DIVENTA VOLONTARIO DELL’ASSOCIAZIONE PRIMO NEBIOLO!